Benvenuti su ELETTRONETSHOP.IT!

Da più di 15 anni ci occupiamo di vendita online e di ricambi per stampanti, centralini VOIP e digitali , telefonia IP, domotica Smarthome e networking, garantendo qualità ed assistenza di alto livello senza spendere cifre importanti. 

Siamo un'assistenza tecnica e vendiamo i ricambi per le stampanti delle marche più conosciute come HP, Brother, Samsung e Xerox. 

Abbiamo creato svariati impianti da zero come da piccoli uffici ed appartamenti a strutture residenziali fornendo tutti i prodotti di Telefonia VOIP, sicurezza, smarthome e networking ed Il nostro team di esperti sicuramente soddisferà ogni vostro dubbio consigliando il giusto prodotto! 

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e Garanzie (denominate di seguito "Condizioni Generali di Vendita e Garanzie"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito Elettronetshop.it (denominati di seguito "Clienti") e il venditore ELETTRONET DI BERNES LUCA - P.IVA 00975340324, (denominato di seguito "Venditore"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Il Venditore può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti condizioni; si consiglia pertanto ai Clienti di leggere le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie ad ogni acquisto sul sito Elettronetshop.it (denominato di seguito "il Sito"). Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita e Garanzie applicabili alla data dell'ordine. Il Venditore confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate nei 22 punti presenti in questa sezione.

2. Premessa Generale

 La vendita dei prodotti presenti su questo sito è riservata alla vendita nel territorio Italiano. La Vendita avviene attraverso il nostro Sito online all'indirizzo www.Elettronetshop.it di proprietà del Venditore, persona giuridica che vende beni o servizi tramite la Vendita online, cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato internet.

3. Ordini dei prodotti

I nostri prodotti possono essere ordinati dal nostro sito internet www.elettronetshop.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il procedimento d'ordine alla cassa è composto dalle seguenti fasi. Una volta effettuata la scelta dei prodotti e validato il carrello, i Clienti si troveranno al checkout:

- Creare un account - in alternativa se si è già utenti registrati, effettuare il login

- inserire i propri dati (dell'acquirente) e scegliere se spedire ad un altro indirizzo diverso dall'indirizzo mittente

- se al punto 2 viene scelto indirizzo di spedizione diverso, inserire i dati dell'indirizzo di spedizione

- scegliere il metodo di spedizione tra le varie opzioni proposte

- scegliere il metodo di pagamento tra le varie opzioni proposte

- controllare l'ordine, la correttezza dei dati inseriti e confermare l'acquisto 

Per confermare l'acquisto il cliente avrà dovuto accettare le Condizioni Generali di Vendita che formalizzerà in maniera definitiva il contratto di vendita che li lega al Venditore.

4. Informazione sui prodotti

Tutte le informazioni relative alle caratteristiche e alla descrizione dei prodotti del nostro sito sono forniti dai nostri fornitori o realizzate dal nostro Staff. Qualora si rendesse necessario, il Venditore si riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni dei prodotti del catalogo anche senza preavviso. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto.

5. Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito nel catalogo sono espressi in euro come prezzo finale ma non includono le spese di spedizione o diritto di contrassegno che sono sempre a carico dei Clienti. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

6. Minimo d'ordine

L'importo minimo è di € 10,00 iva compresa, escluse le spese di spedizione.

7. Disponibilità prodotti

La disponibilità dei prodotti è sempre indicata ed aggiornata al 95% nei nostri cataloghi online presenti nel nostro sito. Lo stato viene suddiviso in due categorie:

DISPONIBILE

NON DISPONIBILE

Se l'articolo acquistato non dovesse essere più disponibile, il Venditore provvederà a contattare il cliente tramite e-mail o telefonicamente, informandolo della non disponibilità dell'articolo, offrendo tre possibili soluzioni nel seguente ordine di priorità:

- sostituzione con un altro articolo di pari valore, nel caso di costo inferiore, Il Venditore provvederà al rimborso della differenza, nel caso di costo superiore, il Cliente dovrà integrare il pagamento della differenza mancante

- se il cliente ha acquistato più di un articolo, rimborso parziale dell'importo dell'articolo mancante

- se il cliente ha acquistato solo un articolo, rimborso totale dell'ordine.

8. Metodi di pagamento accettati

Il Venditore si avvale del metodo di pagamento NEXIPAY per garantire la sicurezza dei pagamenti dei Clienti e la riservatezza dei dati delle carte di credito utilizzate. Altre modalità di pagamento sono possibili con bonifico bancario, modalità contrassegno (pagamento in contanti all'arrivo della merce, direttamente al corriere (sarà aggiunto un extra costo di € 3,50 per il diritto di contrassegno, anche nel caso di spedizione gratuita). Per il metodo di pagamento con bonifico bancario, Il cliente ha 5 giorni lavorativi per effettuare il pagamento. Se entro i 5 giorni lavorativi non risulterà effettuato il pagamento Il Venditore provvederà all’annullamento dell’ordine senza alcun preavviso.

9. Spese di spedizione 

Le spese di spedizione partono da € 6,00 iva compresa e vengono calcolate al momento dell'ordine

10. Modalità di consegna 

Le spedizioni proposte dal Venditore, vengono effettuate in Italia con corriere espresso. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i corrieri utilizzati o le modalità di consegna in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare corrieri e modalità di consegna indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il venditore non risponde per ritardi a causa di eventi eccezionali o di forza maggiore, ma si impegna ad avvertire il cliente nel caso il corriere segnali disservizi.

11. Garanzia

Tutti i prodotti presenti nel nostro Sito nei cataloghi online godono dell'eventuale garanzia convenzionale che viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto. Oltre alla garanzia convenzionale sui prodotti fornita dal produttore, è prevista secondo gli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005 anche la garanzia legale per i difetti di conformità. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale) copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005, a tal proposito, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta dell'ordine che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, se a seguito delle verifiche e/o intervento sul prodotto in analisi, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino sostenuti dal Venditore, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal Venditore.

12. Reclami

Eventuali reclami del Cliente possono essere inviati tramite e-mail all'indirizzo info@elettronetshop.it oppure telefonicamente al numero telefonico (+39) 040 5708544.

13. Diritto di recesso  - D.LGS N.206/2005

Si  ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni di calendario. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni di calendario dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci attraverso e-mail all'indirizzo info@elettronetshop.it, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). Sarà nostra cura trasmetterle una conferma del ricevimento del recesso tramite fax o posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, dopo avrà 14 giorni per farci pervenire la merce con la procedura descritta nel seguente paragrafo.

13.1. Effetti del recesso

Nel caso di recesso dal presente contratto, vengono rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da un’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto).

Nel caso decida di avvalersi del DIRITTO DI RECESSO (reso), per uno o più articoli, leggere e seguire attentamente la procedura:

- Assicurarsi che i prodotti siano nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, per cui si raccomandiamo di aprire i prodotti senza rompere l'imballo originale rendendolo così invendibile.

- La merce non può essere UTILIZZATA e poi riposta, in quel caso è usata e non può più essere rimborsata.

- spedite i prodotti con una scatola da imballo in cartone, anche quella che abbiamo utilizzato noi. SI PREGA DI NON SPEDIRE SOLO CON LA SCATOLA DEL PRODUTTORE perché quel tipo di cartone non è fatto per sopportare urti ed i prodotti potrebbero rovinarsi.

Si prega di rispedire i beni a ELETTRONET DI BERNES LUCA , Via San Cilino , 77 - 34128 Trieste (TS) entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la volontà di cambiare la taglia del prodotto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il rimborso verrà emesso una volta valutata l’integrità del prodotto e che siano rispettati i punti fondamentali (sopra indicati), chiaramente puoi avvalerti del diritto di recesso dopo aver aperto l’imballaggio. Per il recesso parziale di un acquisto verrà rimborsato l'importo degli articoli restituiti.

Il rimborso del corrispettivo avverrà in circa 10-15 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato merce.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico, potrà seguire due modalità:

- richiedere il ritiro da parte di un nostro corriere al costo di € 8,00 iva compresa

- procedere alla spedizione in maniera autonoma utilizzando un suo corriere. Lei è responsabile solo eventualmente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 

14. Responsabilità

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Nei contratti che prevedono a carico del Venditore l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o il danneggiamento dei beni stessi rimane in capo al Venditore sino a che il Cliente non entri fisicamente in possesso dei beni. Se però, il Cliente propone strumenti per il trasporto del bene alternativi a quelli proposti dal Venditore, allora il rischio della spedizione rimane in capo al Cliente, fatto salvo il diritto del Cliente nei confronti del vettore.

Salvo diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, il Venditore è obbligato a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. L’obbligazione della consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei beni al Cliente. Se il Venditore non adempie entro il termine, il Cliente invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza i beni siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto.

15. Informativa sui Cookies

La nostra policy cookie è reperibile al seguente link: https://www.elettronetshop.it/content/7-cookielaw

16. Trattamento dei dati personali "Informativa sulla Privacy"

La nostra policy privacy è reperibile al seguente link: https://www.elettronetshop.it/content/2-privacy

17. Iscrizione / cancellazione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter del Venditore, è possibile effettuarla attraverso l'apposito box di registrazione newsletter posto in fondo al Sito oppure durante la fase di registrazione account spuntando l'apposita casella. E' possibile cancellarsi dalla newsletter del Venditore, utilizzando il link per la cancellazione posto in calce da una qualsiasi newsletter ricevuta.

18. Foro Competente

Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente contratto la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

19. Risoluzione alternativa delle controversie

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link:  https://webgate.ec.europa.eu/odr